Presentiamo una soluzione lungamente proposta e discussa con il nostro cliente, accettata per un primo lotto e poi ampliata con soddisfazione.
Siamo stati contattati per formulare una proposta di stoccaggio e movimentazione in un magazzino esistente, che presentava una intervenuta difficoltà di sovrapposizione di stoccaggio e tempi lunghi per la movimentazione di carico e scarico degli automezzi.
Dal primo contatto all’ordine del sistema sono stati necessari tanto tempo e diverse soluzioni, di volta in volta, adattate alla specifica ubicazione.
L’azienda committente è leader nel trasporto, magazzinaggio, preparazione ordini di prodotti alimentari e lavorazioni ad essi connesse; alcuni prodotti a cui era stato apportato un nuovo sistema di imballaggio avevano il problema di non sopportare l’impilamento a catasta perché il primo pallet a terra si schiacciava, compromettendo il prodotto e la sua stabilità. La Prolog srl ha progettato e fornito una scaffalatura a stoccaggio intensivo, servita da carrelli retrattili che a loro volta movimentano shuttle che provvedono alla movimentazione dei pallet all’interno della scaffalatura stessa.
Si sono ottenute diverse ottimizzazioni nel magazzino, tra cui:La capacità di stoccaggio è di 6630 posti pallet da 800 x 1200 x h 1650 mm del peso di kg. 1000 cadauno. Il sistema è interconnesso con il gestionale aziendale tramite un software di dialogo tra macchina e gestionale, in assoluta ottemperanza a quanto previsto dal decreto legge in materia di Industria 4.0.
Il cliente ha potuto usufruire dei benefici fiscali derivanti da questa importante caratteristica.
Il WMS che semplifica le attività di gestione del magazzino riducendo significativamente gli errori umani e garantendo pieno controllo delle merci!
Vai al WMSContattaci per maggiori informazioni