Ci è stato proposto di progettare una struttura in carpenteria atta a sostenere e rendere accessibile un macchinario con forni di estrusione a caldo, il cliente ci ha dato fiducia ed assegnato l’ordine. L’azienda committente è leader nel trattamento del politetrafluoroetilene e nelle lavorazioni ad esso connesse, stavano progettando di trasferirsi in un nuovo capannone per produrre e stoccare i loro prodotti; la proprietà ci ha chiesto di formulare alcune proposte a cui è seguita una fase di confronto sulle possibili soluzioni.
La Prolog srl ha progettato e fornito un soppalco di 250 m² in carpenteria su misura, costruito su tre livelli, che tiene conto delle aperture e dei supporti per i macchinari di produzione, una cabina elevatrice per il raggiungimento dei piani, scale, parapetti di sicurezza, un ufficio di produzione al terzo piano, passerelle e linea vita per il raggiungimento della posizione di manutenzione del carro ponte.
Tra un piano e l’altro è prevista una scala a due rampe con corrimano, battiginocchio, battipiede, pianerottoli di sbarco e gradini a norma. La pavimentazione è in lamiera mandorlata antisdrucciolo con tubolari rompitratta di rinforzo, con una finitura di zinco a caldo.
La carpenteria di supporto e la pannellatura dell’elevatore è stata verniciata rispettando i colori sociali. Una bella prova di corretta progettazione per un montaggio senza noie, conduzione del cantiere eccellente, rispetto delle date di consegna, tutti valori aggiunti per la nostra società.
Contattaci per maggiori informazioni